.

Massaggio Sonoro Armonico Individuale

Assolutamente tutto ciò che sta in natura sta vibrando. "Tutto è vibrazione" è un principio universale. Ogni parte del nostro corpo è costituita da atomi che vibrano in distinte frequenze. In uno stato naturale di equilibrio e salute queste frequenze vibrano in armonia. Tuttavia nella vita odierna questo stato di equilibrio si perde facilmente.



Teodoro Castolo, in qualità di Operatore Olistico del Suono e della Voce, da alcuni anni utilizza le Campane Tibetane Armoniche per condurre massaggi sonori armonici individuali secondo il metodo di Albert Rabenstein, direttore del Centro di Terapia del Suono e Studi Armonici di Buenos Aires.  

Come agisce il massaggio sonoro armonico? 

Quando il suono con le diverse frequenze fluisce attraverso il nostro corpo, esso agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento molecolare.

Nella sessione del massaggio sonoro si usano le campane tibetane armoniche. Le combinazioni armoniche del suono delle campane tibetane vengono interpretate dal corpo umano come una chiave per ristabilire o riavvicinarsi ad uno stato di maggior equilibrio.

Questa chiave è l'armonia, che rende il suono un potente strumento di trasformazione su vari piani, da quello fisico a quello spirituale.

Quando si può usare il massaggio sonoro armonico?

Qualsiasi tipo di disarmonia/blocco, fisico, mentale o emozionale, può essere trattato con il suono.
Il suono crea una onda di frequenza su altre frequenze, risuonando attraverso gli armonici e ri-allineando l'energia in qualsiasi livello in cui si trovi bloccata. Per questo agisce sul sintomo e anche sulla sua origine.
Il suono arriva a livelli ai quali l'intelletto non può arrivare, il corpo, la mente o i sentimenti reagiscono quando arriva il messaggio di armonia, si sintonizzano con quella frequenza che gli restituisce calma, pace e equilibrio.

Come avviene una sessione?

Inizialmente c'è un momento di informazione nel quale la persona racconta all'operatore le proprie difficoltà e riceve le informazioni di base sugli effetti del "Massaggio Sonoro armonico", le sue possibilità e i suoi limiti. Il massaggio avviene in posizione distesa, su un lettino con il corpo vestito ed eventualmente coperto da un telo.

Vengono utilizzate campane di diverse dimensioni collocate sulle zone da trattare , si fanno suonare colpendole o sfregandole con una bacchetta di legno o di cuoio. Si lavora sia sulla schiena che sulla zona anteriore del corpo. Il cliente riceve una "doccia sonora" rigeneratrice che circola in tutto il corpo e permette di sperimentare il flusso di energia in modo molto personale.

Gli effetti del massaggio, che dura quasi un'ora, si completano e intensificano nella fase di riposo, della durata di circa 10 minuti, che segue il trattamento.

Benefici del massaggio sonoro

Suonate per mezzo dei tradizionali batacchi di legno, le campane generano armonie che favoriscono il rilassamento e la concentrazione, guidando la mente verso stati meditativi. La loro duplice mansione, di emanare vibrazioni ed emettere un suono ricco di armoniche, induce sensazioni di pace che toccano nel profondo gli ascoltatori.
Il massaggio sonoro armonico con le campane tibetane, suonate e (vocalizzate insieme) è una tecnica olistica che opera contemporaneamente su mente e corpo e piano emozionale.
Molteplici sono i benefici di questa pratica; da un maggiore apporto di energia e vitalità a un sonno più riposante, da un miglioramento della memoria e della chiarezza mentale alla riduzione del dolore, della stanchezza e da un riequilibrio generale in condizioni di stress . 


Testo tratto dal sito: www.suonoarmonico.it



Benefici Psichici Evolutivi:

* Profondo rilassamento fisico/mentale/emozionale/spirituale
* Migliore chiarezza mentale grazie alle onde alfa e theta
* Ristabilisce un soddisfacente riequilibrio emozionale
* Energizza l'organismo
* Ristabilisce un sano riequilibrio del sonno
* Sincronizzazione dei due emisferi destro e sinistro

Benefici Terapeutici:

* Aiuto negli stati d'ansia e nervosismo
* Aiuto nel risolvere traumi legati alla contrazione muscolare
* Aiuto nella concentrazione
* Stimolo al sistema immunitario
* Stimolo della diuresi e del processo depurativo
* Miglioramento del tempo di convalescenza
* Aiuto nella liberazione da traumi emotivi bloccati nel subconscio
* Riequilibrio dei chakra Profondo effetto sui meridiani dell'agopuntura
* Armonizzazione dell'aura
* Aumento della sincronia cardio respiratoria
* Guarire traumi emotivi passati
* Sollievo in condizioni di stress
* Maggior apporto di energia e vitalità.

.

Prenota il tuo Massaggio Sonoro Armonico


Prenota subito la tua sessione,

avrai in omaggio l'iscrizione all'associazione "SIAMOSUONO" per un anno.

Riceverai conferma via e-mail.

SERVIZIO TEMPORANEAMENTE IN PROVA 

NON ATTIVO

I trattamenti, le attività e le tecniche citate in questo sito non sono prestazioni medico sanitarie né intendono sostituirsi ad esse.

Professione di Operatore Olistico disciplinata ai sensi della Legge 14/01/2013 n. 4 (G.U. n. 22 del 26/01/2013)